Ciao! Siamo tre mamme di bimbi speciali, ed abbiamo tantissima voglia di raccontarci!

Flavia, Chiara e Linda tre super mamme che hanno voglia di mettersi a nudo, e spiegare come si possa sopravvivere con un figlio nello spettro.

Racconteremo storie ed aneddoti, tutto dal punto di vista del genitore!

Insieme si può!

💙💙💙

Quando tre mamme di bambini nello spettro si incontrano, tutte le settimane, sul pianerottolo di attesa dell’ingresso alla terapia, può non succedere niente. Ma se succede…..succede che quella condivisione di spazi e momenti diventi una bella amicizia, di sostegno profondo, di lunghe telefonate, di messaggi a tutte le ore del giorno e della notte, di comprensione totale, su tutta la linea, di ogni difficoltà, ogni comportamento, ogni notte insonne, ogni traguardo, ogni porta chiusa, ogni delusione, ogni momento di rabbia.

Perché ognuna di noi ha una sua storia, una vita, una famiglia, degli amici che amiamo, ma ci sono cose che possiamo comprendere solo tra noi, riderne solo tra noi, scherzarci su solo tra noi.

La disabilità è scivolata nelle nostre vite e nessuno ci ha preparate a sopportare un simile cambio di rotta. Diventa quindi fondamentale trovare delle “colleghe”. Anche se non troviamo il tempo nemmeno per un caffè, so che ci sono e io per loro.

Per questo, oggi, siamo qui a scrivere delle nostre vite, dei nostri bimbi, per essere quelle amiche per qualcun’altra, perché la prima regola del nostro “Fight Club” dell’autismo è avere un’amica nel Fight Club dell’autismo.

💙💙💙

Per quale motivo abbiamo scelto questo nome, per il nostro blog?

Abbiamo passato quasi un’intera giornata a scriverci messaggi con le varie possibilità, chi diceva una cosa, chi un’altra… poi abbiamo pensato che fosse carino trovare un nome , con un gioco di parole, usando il titolo di un film.

Sono venute fuori mille combinazioni, ci siamo fatte delle belle risate, perché i risultati erano buffissimi; alla fine ci siamo decise a scegliere tra alcune, fino a che siamo arrivate al punto di pensare che fosse importante trovare un titolo, traducibile con lo stesso gioco di parole, sia in italiano che in inglese.

Si, vorremmo catturare l’attenzione di più mamme aut possibili, nascoste ovunque, in ogni angolo del globo.

Tradurremo molti dei nostri estratti, proprio per cercare di scovare più mamme possibili, perché si sa: l’unione fa la forza!

Comunque, la forma dell’autismo, riporta ad un film di Guillermo del Toro (la forma dell’acqua/ the shape of water), e, proprio come i suoi film, poetici e visionari, vi racconteremo ogni giorno qualcosa delle nostre vite, pazze, frenetiche, insonni, ma bellissime.

Leggi il nostro blog

💙💙💙

The shape of water, is the movie that we got inspiration from, for our blog, that’s why we entitled the website “The shape of autism”.

As Guillermo del Toro is a visionary poet, we’d like to take you into our crazy and beautiful lives.

Is there anyone out there? We are looking for Autism Moms from all over the world… stay tuned.

💙💙💙