Ogni tanto succede, ogni tanto passiamo una giornata semplice, una giornata “facile”.
Che cosa è una giornata facile per una famiglia aut? Niente meno che una giornata libera da schemi, libera da occhi giudicanti e semplicemente una giornata spensierata.
Da tempo avevamo deciso di passare questa giornata insieme, avevamo prenotato una stanza tutta per noi e programmato nei minimi dettagli tutto, incluse le pietanze.
Arrivare a stamattina tutti indenni, senza malanni di stagione né virus rinomati, sarebbe stato già un successo, ma noi tutti ci siamo superati: ci siamo rilassati!!!
Che parola strana!
Ebbene sì, ci siamo rilassati perché eravamo noi, con le nostre tre famiglie Aut ( ed un’altra famiglia Aut ospite), in un posto gigantesco pronto ad accogliere tutti nostri piccoli diavoletti della Tasmania.
La cosa più bella è stata quella di non dover correre dietro ai nostri bambini per giustificare il loro comportamento davanti a persone che non li comprendono.
Non siamo stati in allerta ed abbiamo abbassato le nostre difese naturali, nessuno li avrebbe guardati male, nessuno lo avrebbe giudicati.
È quella leggerezza, mai provata, che ci ha svuotato gli stomaci, che ci ha fatto fare due parole tra di noi, che ci ha portati a parlare del più e del meno con un livello di allarme del nostro cervello molto più basso del normale.
Che meraviglia! Bambini che correvano felici, interagivano a modo loro e giocavano come ne avevano voglia: senza regole!!!
Abbiamo pranzato seduti, ci siamo concessi un bicchiere di vino e ci siamo guardati negli occhi parlando di cose talmente leggere che a stento credevamo di essere svegli.
La giornata è passata velocemente, i bambini erano distrutti e noi assolutamente sollevati.
Provateci ogni tanto a trovare un angolo di mondo per voi: è bellissimo!
Flavia 💙