15 maggio 2015

Erano le 13.20 e Lennj era nato da meno di 4 ore.

Io stranamente ma FORTUNATAMENTE ero in splendida forma, sembravo la donna piu’ agli antipodi di una neo-mamma. Super allegra, nessun dolore, seduta sul letto a gambe incrociate che parlavo del piu’ e del meno come fossi stata al bar con le amiche.

Poi dal corridoio sento questa frase: “Jurij vieniiiiiii, c’e’ mamma”

Il tutto e’ durato meno di 30 secondi:

Jurij  entra accompagnato da quella che poi diventerà la sua nonna “adottiva”, lo guardo con un mega sorriso e lo chiamo. Lo avvicino a Lennj che ronfava beatamente nella culla e lui che fa???  Prende il suo pupazzo di Peppa (già mi tormentava la vita) e glielo tira direttamente sul viso. Da una pedata alla nonna che stava dicendo quando fosse grande Lennj (3.980Kg x 56cm) e scappa senza più rientrare in camera.

Per i 10 giorni successivi Jurij non mi ha mai guardato in faccia e anzi, come mi vedeva piangeva ma devo ammettere che la colpa di questo è stata tutta mia perché mi ero appoggiata troppo sulla mia amica lasciandoglielo altri giorni dal mio rientro a casa.

Stavo comunque con lui gran parte della giornata perché lei stava di fronte a me ma questo mio “errore” mi e’ costato fiumi di lacrime e un distacco iniziale post nascita del fratello da parte di Jurij.

Ma qualcuno da lassu’ ci deve aver messo l’ennesima mano 😊 perché poi, come nulla fosse, mi si è riavvicinato e a distanza di 6 anni, come faccio l’atto di uscire di casa anche solo per portare il cane fuori, lui piange disperato.

Sindrome da abbandono?? Può essere..

I primi 2 anni di convivenza tra fratelli sono stati duri, molto duri.. Lennj cercava perennemente Jurij ma era una ricerca a senso unico.

Ho provato di tutto per far sì che Jurij interagisse..

Passeggini gemellari fronte fronte (lo prendeva a pedate)

Passeggini gemellari laterali (gli tirava i 3 peli che aveva in testa)

Giochi di interazione a rimando ma..

Jurij non ne voleva sapere. ☹

Non era comunque un atteggiamento che aveva solo verso il fratello: Jurij non considerava nessun bambino al di sotto dei 7/8/9 anni.

Poi, quando avevano circa 4 e 3 anni (perché si levano precisamente 13 mesi e 3 settimane) Jurij ha iniziato a non scansarsi più quando il fratello si avvicinava e a prestare attenzione a quello che faceva.

Ora sono due mine vaganti, non si mollano un minuto.. se Jurij piange Lennj piange, se Jurij viene brontolato Lennj corre in sua difesa, se Jurij fa macello Lennj mette in ordine, se Lennj urla Jurij urla..

Una cosa sola li distingue :

LENNJ LA NOTTE DORME CHIACCHERANDO

JURIJ LA NOTTE RIDE E CORRE

Linda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *