Autismo

ESSERI UMANI, SIAMO SICURI?

Siamo sicuri di meritare questo appellativo? Credo che “esseri” sia già più che sufficiente.

Il problema più grande restano, comunque, le persone.

Il mio piccolo sicuramente sembrerà strano, agli occhi altrui, ma non per questo deve sentire commenti inopportuni, da persone inopportune. Ed anche alla mamma, sappiate, che danno fastidio. Non sono voluta intervenire , neanche questa volta, perché nonostante siano pugnalate all’anima, penso a quanta pochezza d’animo abbiano queste persone e , quasi quasi, provo un po’ di compassione per loro, che forse non hanno mai conosciuto il vero valore del rispetto e non hanno mai avuto un qualsiasi tipo di grande amore nella loro vita.

Sono cose che mi turbano, e non poco.

Anche questa volta ho risparmiato litigi e commenti, la prossima volta chissà se ci riuscirò.

Basterebbe così poco…. Ed invece….fate meno fatica a criticare, che a provare a capire.

E voi come la pensate?

Flavia💙

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Stefania dice:

    Sei super brava. Io nonostante sono 10 anni che sono entrata nel “vortice” autismo cado sempre nello stesso errore di risentirmi. Ho sentito commenti dagli adulti e dai bambini con genitori lì presenti che non si degnano neanche di renderli più consapevoli .. di insegnarli che al mondo c’è anche chi non è come loro che nel mondo c’è di tutto. Ed è per questo che il mondo è bello. Di umano c’è davvero poco in questi esseri.

    1. Grazie Carissima Stefania, cerco sempre di dare il buon esempio ai miei figli, per questo mi trattengo. Non ti nego che dentro scoppio….. è un mondo difficile.. cerchiamo di farci forza l’una con l’altra❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *