Summer: Hell or Heaven?
Innanzitutto no, la bacchetta magica non esiste! Finisce la scuola e…. Bam! Addio fatidica routine quotidiana, tanto faticosamente acquisita nel lungo periodo scolastico.Ecco cosa succede, veramente, quando finisce la scuola con un bambino nello spettro: tutto quello che faticosamente abbiamo raggiunto durante l’inverno, con il grandissimo supporto delle meravigliose ed insostituibili insegnanti di sostegno e terapiste, svanisce improvvisamente. Nelle loro piccole testoline, arriva come un tornado, il caos, perché non mi devo più alzare presto per andare a scuola? Perché non vedo più la maestra? Ed i miei compagni dove sono finiti? Mille milioni di domande in testa, e nessuna risposta che lo aiuti a capire che cosa è successo.
….questo è solo l’inizio di un periodo in cui si perdono le certezze…. Ed iniziano le crisi comportamentali, che ricordiamoci essere segno di disagio e non capriccio.
E allora entrano in gioco le super mamme aut… Seguiteci, vi racconteremo come sopravvivere, un giorno alla volta!
💙💙💙
School is over and from one day to another, the daily routine is no more a routine. We have no schedule, no plans… and here we go: meltdown and tantrum are the two most used words during the day.
Follow us, we are going to tell you how to survive one day at a time!