Autismo scuola

IMPRESSIONI DI SETTEMBRE

È finito settembre, è volato in un soffio. Sono rimasta ingarbugliata nell’esperienza emotivamente straziante ma mentalmente necessaria ad una mamma sull’orlo di un burnout, dell’inserimento del piccino all’asilo nido e questo solo per iniziare il mese. Poi si è aggiunto il brillante inizio della seconda elementare del grande. Altra esperienza degna di nota.


Settembre non è stato come me lo aspettavo, questo lo dico ogni mese, da mesi. Che fatica il 2021! Quante novità, quante incertezze.

Mi nutro di pensieri positivi e recito mantra interni affinché la pazienza non lasci questo corpo, ma certe volte credo proprio di non farcela.


Sapete quando proprio tu dai tutto, apri il tuo cuore e sul piatto, per il bene dello svolgimento del nuovo anno scolastico per tuo figlio che ancora aspetta l’assegnazione dell’ incarico della seconda maestra di sostegno ma il giorno prima dell’inizio tutto tace, metti un ALL IN di fiducia, disponibilità e calma ma “il sistema” riesce comunque a farti storcere la bocca?


Ecco, mi sento così. Siamo solo a settembre ma io sento già un macigno addosso.


Se il buongiorno si vede dal mattino sarà un lungo anno scolastico.

Continuo a dirmi che voglio essere positiva, lo devo a mio figlio e come nelle migliori televendite, rispondo: “Solo per le prime circolari scolastiche che arriveranno, un’offerta imperdibile! Risposte a tono ma con il sorriso, disponibilità a fronte del massimo rispetto delle ore di sostegno.

Ma voglio darvi di più! Oggi mi rovino! Lezioni in aula con i compagni il più possibile e inclusione come se piovesse.”


Forza chiama ora. Pacco di ffp2 e gel igienizzante in regalo.


Dai che ce la potete fare!

Chiara

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *