Autismo Presentazioni

Noi, tre mamme aut 💙💙💙

Quando tre mamme di bambini nello spettro si incontrano, tutte le settimane, sul pianerottolo di attesa dell’ingresso alla terapia, può non succedere niente.

Ma se succede…..succede che quella condivisione di spazi e momenti diventi una bella amicizia, di sostegno profondo, di lunghe telefonate, di messaggi a tutte le ore del giorno e della notte, di comprensione totale, su tutta la linea, di ogni difficoltà, ogni comportamento, ogni notte insonne, ogni traguardo, ogni porta chiusa, ogni delusione, ogni momento di rabbia.

Perché ognuna di noi ha una sua storia, una vita, una famiglia, degli amici che amiamo, ma ci sono cose che possiamo comprendere solo tra noi, riderne solo tra noi, scherzarci su solo tra noi.La disabilità è scivolata nelle nostre vite e nessuno ci ha preparate a sopportare un simile cambio di rotta.

Diventa quindi fondamentale trovare delle “colleghe”.

Anche se non troviamo il tempo nemmeno per un caffè, so che ci sono e io per loro. Per questo, oggi, siamo qui a scrivere delle nostre vite, dei nostri bimbi, per essere quelle amiche per qualcun’altra, perché la prima regola del nostro “Fight Club dell’autismo” è avere un’amica nel Fight Club dell’autismo.

Chiara💙

When tre moms with kids in the spectrum meet, every week, in front of the same door, nothing can happen. But if it happens, those conversations and info sharing, can become a bond, a beautiful friendship.

Disabilty entered our lives without notice, and just the three of us can understand our feeling and emotions.

We will be always here for each other, because the first rule of the “Autism Fight Club”, is to have a friend in the “Autism Fight Club”.

Potrebbe piacerti...

2 commenti

  1. Nadia dice:

    Ciao, da quando ho conosciuto Roberto e la sua meravigliosa madre, ho capito quanto può essere difficile ma bello comunicare con chi credi viva in un altra dimensione ed invece nasconde una enorme sensibilità ed intelligenza non comune a tutti. Gestivo un negozio in centro e Roberto e la sua meravigliosa madre vivevano nel condominio accanto. In prossimità delle feste natalizie ho comprato un regalo e delle caramelle e li ho aspettatisulla porta per darglieli. Sono venuti insieme, dapprima lui non voleva entrare, poi, ha scartato il pacchetto e si è mangiato due caramelle. Da allora siamo diventati quasi amici, si è sempre fatto capire e mi ha regalato un sacco di bei sorrisi. Ho scoperto poco dopo che scrive cose meravigliose .Lo scorso giugno, dopo quattro anni che non sono più li, l’ho incrociato sul lungomare, è diventato un bel ragazzone. Mi ha salutato regalandomi un sorrisone!

    1. Che meravigliosa storia ci hai raccontato, basterebbe davvero così poco… se tutti facessero un piccolo passo come hai fatto tu❤️

      Grazie 💙💙💙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *