Dove si trova? Via Vittorio Veneto, 52- 24042 Capriate San Gervasio (BG).
🎠🎢🎡💙🅿️♿️🔝✅🎈🍟🍕🥪🍭🍩🍨🥤🍔🐏🐖🦃🐓
LEOLANDIA al momento resta in vetta alla classifica dei parchi divertimento, inclusivi ed accessibili, per bambini fino ai 12 anni. La misura del parco è la misura perfetta per poterlo vivere senza stress in una giornata. Non è un parco rumoroso, non è un parco con luci disturbanti o con elementi sensoriali tali da compromettere la quiete dei nostri bimbi.
Il parcheggio disabili è proprio davanti all’entrata. Il bagno subito accanto alla biglietteria (importantissimo!). La biglietteria ha uno sportello dedicato alle disabilità, con priorità di passaggio. Vengono fornite: mappa accessibilità ai giochi, e pass famiglia ( pass LEO OSPITE SPECIALE al bimbo, più i pass CREW per i membri della famiglia). Sulla mappa di accessibilità (diversa dalla mappa del parco), vengono indicate e descritte le caratteristiche dei giochi, sia per disabilità fisiche, cognitive, ma anche emotive e sensoriali. Questo facilita, non poco, la visita del parco.
Il parco è bellissimo, pulito, con molte aree verdi. Se mai dovessi consigliarvi un parco divertimenti, LEOLANDIA sarebbe sempre il mio primo consiglio. Aut friendly al massimo. Qui non si va in sovraccarico per gli stimoli, qui ci si diverte e ci si sente un po’ meno soli.
A cosa serve il PASS? Con quello abbiamo la priorità di passaggio su tutti i giochi e le giostre (ovviamente quelli accessibili alle disabilità come la nostra). Esiste sempre un’entrata laterale (indicata da una ⭐️), questo permette di non dover far fare la fila ai nostri bimbi aut, che non resisterebbero più di cinque minuti e poi inizierebbero le nostre care crisi, che, viste da occhi estranei, sono così terribili.
Il personale è gentilissimo e super preparato all’accoglienza dei bambini speciali, parlano a bassa voce, non sono insistenti e sempre pronti ad aiutare.
Il nostro piccolo hooligan adora LEOLANDIA, è fatta su misura per lui: si può correre, visitare la fattoria degli animali, camminare nella minitalia, guardare i meravigliosi pesci dell’acquario, abbracciare Bing e fare mille milioni di giri sul trenino Thomas.
Ci siete mai stati?
Guida per i Leoospiti speciali qui
Qui il post di Chiara sulla loro gita a Leolandia