STORIA 2 La storia di Linda

Ciao, Sono Linda e vi racconto la mia storia. Sempre dell’idea di non volere figli, a 28 anni “BOOM” ecco l’orologio biologico farsi avanti ma, come nelle migliori storie, se io ero pronta non sembrava esserlo il destino. Dopo 5 anni di tentativi 😉, 5 anni di cure e 5 inseminazioni, FINALMENTE Jurij si e’ deciso a mettere sottosopra la mia vita.

A Jurij devo tutto perché se non ci fosse stato lui molto probabilmente ora non sarei qui, alle 3.51 di notte, a scrivervi di noi. Ho perso mia mamma improvvisamente 5 giorni dopo averle detto di essere in attesa e gli ultimi due mesi di gravidanza ho scoperto che anche il mio babbo mi avrebbe lasciato a breve, dandomi la mano per l’ultima volta 10 giorni dopo la nascita di Jurij. Forse i miei due angeli sapevano che da sola sarebbe stata troppo dura e quindi quando Jurij aveva 4 mesi… OPLA’ ero nuovamente incinta in maniera “NATURE”😉.

Lennj e’ il nostro uragano, il teppista di casa ma con un cuore grande come un oceano.

JURIJ 7 anni autistico, vive nel suo PAESE DELLE MERAVIGLIE.
LENNJ 6 anni con un ritardo nel linguaggio e un disturbo emotivo/comportamentale.

Jurij dice 4 parole: MAMMA- AGUA (avra’ origini brasiliane??- PAO(sarebbe il suo ciao) e PAPA’ (con la disperazione del babbo che non vedeva l’ora di sentirsi chiamare BABB0 alla toscana 😉). Jurij dorme poco, corre tanto, ADORA l’acqua, super selettivo nella scelta dei cibi, piccolo genio nel fare puzzle (nel giro di 10 minuti macina puzzle da 104 pezzi da quando aveva 4 anni), si rilassa colorando. In perenne adorazione di Peppa Pig sotto qualsiasi forma: peluche, cartone in multilingua, album da colorare, mini personaggi, cartoni, colonne sonore su cd…mentre IO NUTRO UN ODIO PROFONDO PER QUELLA MAIALA DI PEPPA 😁.

Lennj invece e’ il nostro TSUNAMI: una radiolina costantemente accesa, poliedrico, pittore, contadino, pescatore non si ferma un minuto Un’ iperattivita’ costante che si stoppa SOLO E ALL’ISTANTE, quando la sera decide che deve andare a dormire.

Ma lui e’ il più grande motivatore del fratello. Gran parte dei progressi di Juirj sono dovuti alla costante presenza di Lennj che lo stimola a ruota libera. Racconta a tutti che il suo fratello fa BIDIBIDI parlando una lingua magica.

Mi manca il sonno, alterno taglie di vestiti da una 44 a una 50 “effetto organino”, penso quasi di essere diventata bipolare perché da un urlo passo in un nanosecondo ad una risata, mi manca la carezza di mamma e lo sprono di babbo ma vedo sempre sorrisi su quei musetti e allora va bene anche cosi’.

NON UN PASSO INDIETRO.

Linda

8 commenti

  1. Samuela dice:

    La donna più in gamba che io abbia mai conosciuto!!! Una forza della natura… grande motivatrice per i suoi figli!

    1. Linda è stupenda, verissimo ❤️ Grazie❤️

  2. Come ho avuto occasione di dirti più volte, siete due genitori fantastici….ganzi abbestia!🤩
    Vi voglio bene….a tutti e quattro (ma a “uno” un po’ di più!!!😍)

    1. ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️ grazie!

  3. SILVIA dice:

    Bellissimo blog e Linda hai saputo narrare la tua storia e presentarti in modo impeccabile!!! Innamorata dei tuoi meravigliosi cuccioli sempre e c’è tanto da imparare da loro. Un abbraccio e un bacio gigante a Lennj e Jurij e un saluto a voi super genitori!

    1. Grazie mille per le belle parole❤️

  4. Sei una persona eccezionale e i tuoi figli sono la prova!!! ❤

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *