Siamo stati al LUNA FARM di Bologna, un parco a tema contadino con ambientazione meravigliosa per i bambini! Un parco giochi a tema al chiuso! Wow! Perfetto per i weekend di pioggia.
SEI MAI STATO A BORDO DI UN POLLO GIGANTE? Questo è il posto che fa per te!
Per famiglie come la nostra, con disabilità cognitive, sensoriali ed emotive si può organizzare una visita seguendo alcune accortezze: andare in orari poco affollati come la fascia pranzo (12/16) e munirsi di cuffie se sensibili ai rumori, ovviamente molto presenti essendo un parco al chiuso.
Ci sono alcuni angolini dove rifugiarsi e riprendere fiato.
Si arriva facilmente, si parcheggia davanti all’entrata, parcheggio P2 o segui il peperoncino gigante!
Lo staff è molto gentile ed accogliente, per qualsiasi domanda o dubbio sulle attrazioni o orari adatti a persone con difficoltà sensoriali, rivolgetevi al loro guest service.
Ci sono armadietti per riporre le cose che non vogliamo portare sulle giostre e bagni completamente accessibili.
Il punto ristoro per una pausa in “CORTILE” è fornito di leccornie dolci e salate, e di tanti souvenir!
Divertitevi sulle giostre, addentate un pezzo di pizza e fate una foto con i personaggi mascotte del parco.
Prima di andare via c’è anche un’area videogame.
La struttura si trova nello stesso luogo di Fico Eataly World ma, importantissimo da ricordare, sono due parchi separati, con entrate indipendenti. Ognuno ha il suo biglietto. Per il LUNA FARM non serve acquistare il biglietto di Fico, e non esiste nessun biglietto combinato.
Vi consigliamo vivamente di acquistare i biglietti online, ci sono dei pacchetti famiglia molto vantaggiosi. Ingresso disabile gratuito.
Per chi volesse hanno bellissime stanze attrezzate e dedicate ai compleanni dei bambini con pacchetti tutto compreso (Saletta+ Pizza , popcorn e bibite+bevande) più giri sulle giostre illimitati e salette private.
Tutti i sabati c’è lo spettacolo di bolle di sapone, ad eccezione dell’ultimo sabato di ogni mese in cui si tiene lo show della YouTuber Lucilla! (Per queste date sul sito se si acquista il giornaliero serve il biglietto “giornata speciale”).
Se si volesse visitare il parco più di una volta è molto conveniente acquistare l’abbonamento!
Il parco è aperto da venerdì a domenica, orari consultabili sul sito.
Sono presenti 14 attrazioni, 12 comprese con infinti giri, due a pagamento. La cosa fantastica è che 6 di queste attrazioni sono completamente accessibili alle disabilità motorie.
Il parco è presente sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram e Tiktok), nonché su YouTube.
SITO WEB➡️➡️ https://lunafarm.it/







Come arrivare a LUNA FARM https://goo.gl/maps/VfRWDHp16UFQ9Xzp6