Essere accolti come se ci conoscessimo da tempo, sentirsi parte di un qualcosa, non provare nessun disagio nello spiegare le nostre necessità: questa é la base per un viaggio per famiglie Aut.
Se andate a nord del lago di Garda di certo non potete perdere l’occasione di soggiornare al Residence Trieste, a Riva del Garda: Piera e Massimo sono due host superlativi!
Ci siamo messi in contatto da subito, ci siamo sentiti al telefono come fossimo amici di vecchia data, nessun imbarazzo, nessun silenzio.
Sentirsi compresi e trattati come gli altri ospiti, questo e inclusivo!
La loro gentilezza e cortesia é fuori dal comune, noi che viaggiamo tanto, non troviamo spesso questo clima cordiale.
Il coinvolgimento affettivo é inevitabile! Quando parti c’è quel velo di tristezza che ti pervade il cuore.
PUNTI DI FORZA DEL TRIESTE:
Seppur in pieno centro storico, hanno a disposizione posti privati in garage a pochi passi.
Vengono ad accoglierti fino alla macchina!
Il residence è su più piani, il primo piano si raggiunge attraverso una porta automatica completamente accessibile per le disabilità motorie, e un monta scale per chi ha necessità.
Al primo piano si trova l’appartamento accessibile per le sedie a rotelle (Monolocale stupendo e funzionale).
Ai piani superiori, raggiungibili anche in ascensore, si trovano degli appartamenti di diversa metratura e su ogni piano nell’area comune, giochi e libri a disposizione di tutti.
Noi abbiamo soggiornato nel bilocale, lato strada interna quindi più silenzioso, grande, spazioso, dotato di tutti i comfort e senza tanti fronzoli (che potrebbero essere pericolosi per i nostri bambini).
La pulizia dei locali é maniacale, tutto in ordine e profuma di pulito.
È in una posizione centralissima, a due passi dal lago, cioè letteralmente due passi!
Ma se questi sono tutti i punti di forza, Piera e Massimi hanno un asso nella manica: la voglia di far sentire i propri ospiti a casa.
Ci hanno aiutato con le nostre richieste per la cena, per le escursioni, per le direzioni, per la colazione, per il pranzo, per la viabilità e perfino con le previsioni del tempo.
Sono imbattibili!
Una cura degli ospiti fantastica, la voglia di essere veramente di aiuto é tangibile.
Siamo rimasti colpiti dalle parole dolci che Piera ha avuto nei nostri riguardi, ha fatto colpo su tutti noi, specialmente su Thomas. Che meraviglia!
A volte basterebbe veramente poco per rendere un posto fruibile in maniera universale, basterebbe cambiare atteggiamento.
Consiglieremo a chiunque di provare questa magnifica esperienza.
L’unica raccomandazione che ci sentiamo di dare agli utenti che soggiorneranno a Riva del Garda é quella di scegliere la bassa stagione per il vostro soggiorno, se le disabilità a cui fate riferimento sono cognitive e/o emotive/sensoriali.
Li trovate sul loro sito
e su Instagram
Residence Trieste- Appartamenti via Fiume, 17
38066, Riva del Garda TN.
La cartina qui↘️